#FinestresuRoma, il contest fotografico per #laculturaincasa

#FinestresuRoma, il contest fotografico per #laculturaincasa
Data: 
23/03/2020 - 03/04/2020
Tipologia: 
Abstract: 

Nei giorni in cui l’emergenza sanitaria ci impone di restare a casa, vi invitiamo a condividere la vista di Roma dalla vostra finestra per costruire insieme un racconto della nuova città che guardiamo in questi giorni.

Luoghi noti, ma soprattutto inquadrature insolite: città storica, periferia e contemporaneità, giardini interni, cortili e finestre di fronte, inquadrature di riferimento della nostra quotidianità o scatti inaspettati dei soliti posti.

Il tuo scatto contribuirà ad arricchire il patrimonio fotografico della Sovrintendenza, con uno sguardo sul contemporaneo e sull’attualità.

Con questa iniziativa, realizzata da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale, Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Sapienza Università di Roma - Facoltà di Lettere e Filosofia (Corso di laurea in Storia dell’arte) e Master Digital Heritage. Cultural Communication Through Digital Technologies, si intende costruire un racconto collettivo di una Roma come non è mai stata vista prima.

Condividete le vostre foto sui vostri account Twitter, Facebook e Instagram taggando @Sovraintendenzacapitolina e inserendo l’hashtag #FinestresuRoma: le foto più belle selezionate da un’apposita giuria saranno la copertina dei social della Sovrintendenza per una settimana e raccolte in una gallery sul sito www.sovraintendenzaroma.it.

 

DURATA: Dal 23 marzo al 3 aprile 2020

COME PARTECIPARE: Raccontateci Roma dalla finestra con una foto scattata dalla vostra finestra o dal balcone di casa. La didascalia della foto deve indicare il luogo dove è stata scattata nonché il tag del concorso. Le foto verranno raccolte in una gallery pubblicata sul sito della Sovrintendenza, sulla pagina Facebook e sui social network della Sovrintendenza Capitolina.

 

Non saranno ammesse foto che determinino a qualsiasi titolo una violazione di legge o promuovano attività illegali; siano lesive di diritti e della riservatezza di terzi; contengano contenuti violenti, volgari, razzisti, sessisti, od offensivi verso qualunque gruppo sessuale, etnico, politico o religioso; siano palesemente fuori tema; promuovano prodotti, servizi o organizzazioni politiche; infrangano il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati; che ritraggono minori.

Gratuito: 
Si

Eventi correlati