Riparte Patrimonio in Comune

Riparte Patrimonio in Comune
Data: 
01/07/2020 - 27/09/2020
Abstract: 

Brevi percorsi nelle sale dei principali musei dedicate ai capolavori e ai palazzi dove sono custoditi; itinerari alla scoperta della città antica, moderna e contemporanea per scoprire insieme le trasformazioni della storia attraverso piccoli segni e testimonianze monumentali: dopo la riapertura dei Musei Civici e delle aree archeologiche, ripartono dal 1° luglio 2020 anche le attività didattiche di “PATRIMONIO IN COMUNE. Conoscere è partecipare”.

L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita Culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali  con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura.

Le visite e le attività didattiche, completamente gratuite, si svolgeranno nel rispetto delle misure anti Covid-19. È obbligatoria la prenotazione allo 060608 ed è previsto un numero massimo di 10 partecipanti. Per accedere ai Musei e partecipare alle attività sarà inoltre necessario sottoporsi alla misurazione della temperatura, che dovrà essere inferiore ai 37.5°. È obbligatorio l'uso della mascherina.

Da luglio a  settembre, i numerosi appuntamenti di aMICi Visita con noi! offrono a tutti la possibilità di svolgere visite e percorsi in città, tornando a godere della bellezza del nostro patrimonio e dei luoghi della cultura.

aMICi comprende una serie di appuntamenti fissi dedicati ai possessori della MIC programmati durante la settimana, nel pomeriggio di mercoledì e giovedì, in cui si potranno ascoltare approfondimenti dei curatori dei musei sulle opere e sulle storie delle collezioni. 

Visita con noi! è un'iniziativa gratuita prevista tutte le domeniche per scoprire e approfondire la conoscenza e sviluppare la partecipazione e la cura del nostro straordinario patrimonio culturale e ambientale.

Informazioni: 

Prenotazione obbligatoria (max 10 persone, salvo diversa indicazione) allo 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00
Consultare il vademecum per l'ingresso ai musei

Biglietto d'ingresso: 

- aMICi: visite gratuite riservate ai possessori della MIC card previa prenotazione obbligatoria allo 060608, massimo 10 partecipanti.

- Visita con noi!: proposte di approfondimenti nei musei e di itinerari all'aperto.
NEI MUSEI
: i visitatori possono approfondire, con brevi illustrazioni di circa 20 minuti ad inizio ciclico in base agli orari indicati, la conoscenza del museo grazie alla presenza di guide nei punti di interesse elencati. La partecipazione è gratuita e senza obbligo di prenotazione previo acquisto del biglietto di ingresso secondo le modalità stabilite e la tariffazione vigente.

ITINERARI ALL'APERTO: sono gratuiti con prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00).
Numero massimo di 10 partecipanti. L’Itinerario si svolge interamente all’esterno. Non è previsto l’ingresso all’interno del Museo.
Il percorso inizia dopo che i visitatori hanno effettuato il triage. È obbligatorio l’uso della mascherina.

Prenotazione obbligatoria: 

Eventi correlati

Visita con noi!
05/07/2020 - 27/09/2020
Iniziativa didattica
aMICi
01/07/2020 - 30/09/2020
Iniziativa didattica